giovedì, dicembre 22, 2005

happy X-mas from downunder..

Si vede maluccio, lo ammetto, ma il desiderio di mostrar questa cartolina natalizia era più forte .. così l'ho fotografata e l'allego al post di questa sera..
Un post che ne potrebbe precedere uno alquanto tristarello di domani che sto pensando o meno se pubblicare..
un anno fa infatti lasciavo l'australia e oggi mi ritrovo qui davanti una cartolina che ha fatto la strada che un anno fa facevo io stessa ..
come è strano... oggi vedere un babbo natale ritratto in infradito mi lascia sorpresa sì, ma nemmeno tanto .. mi intenerisce il pensiero dell'amica che me l'ha mandato, la persona che due giorni fa mi urlava al telefono "come back to australia!!" ..
buffo vedere un babbo natale nettamente in crisi , spaesato davanti alla cartina dell'australia, forse conscio che il compito che lo aspetta sarà arduo... ed infatti è così.. la terra downunder ti fagocita appena vi metti piede, ti trascina con sè e le sue meraviglie.. dopo un po' che sei lì ti servirebbe veramente la bussola per orientarti..
e mr babbo natale lo sa bene, infatti ha con sè gli aussie animals che lo aiutano a trovare la strada.. davvero carino!
a volte chiudo gli occhi e penso di essere ancora là, giro l'angolo di una strada e dico "ah si, laggiù c'è Federation Square.." macchè..magari... laggiù c'è solamente un parco e io sono la solita persa nei suoi pensieri che porta a spasso il cane.. e così concludo che come sempre una parte di Lotta è rimasta là, lontano, downunder.. sdraiata nel bush in direzione Uluru, sotto la croce del sud che cerca di capire come lai il destino le ha donato un destino tale...