sabato, dicembre 17, 2005

foto o non foto?questo è il problema

Mi domandavo nel letto ieri sera: ma perchè non ho mai messo una mia fotografia sul blog? ho messo molte immagini ( da non dimenticare l'ultima che pare sia davvero ipnotica a quanto pare), parlo e ho parlato in me sotto molti punti di vista..ma una foto?
mi fermo e penso: magari non importa a nessuno sapere come sono, forse il blog è la vera rivoluzione anche per questo... si ascolta leggendo tutti e si abbatte ogni barriera estetica. Non che io ne abbia, ma purtroppo so che è un dato di fatto..
Invece qui, chiusi nei nostri blogghettini siamo padroni di parlare di argomenti seri comodamente nel nostro pigiama, spettinati e magari con un dito nel naso ( e perchè no?eh eh !), ed alla fine lo trovo giusto.
Insomma io sono una sostenitrice attiva del "no worries/Who cares" , arrivo da posti in cui alle 3 del mattino andavo a fare la spesa al supermercato e incontravo altri mille come me, magari con addosso il pigiamino come scrivevo più su.Ci si salutava come se nulla fosse .. ma perchè in fondo è giusto così! Nella città in cui vivevo nessuno era per qualche motivo puntato a dito se veniva da un paese straniero ( figurati io...venivo dall'altra parte del mondo..come on!), parlava male la "Loro"lingua e aveva usi e costumi diversi .. si vestiva diversamente, aveva la forma degli occhi diversa e il colore dei capelli pure..
Ora: poniamo che io sia una gnocca da paura ( non so i vostri gusti pecio' fate vobis x dire chi), mi leggereste di più? E se fossi invece la copia della Letizzietto ( solo esteticamente eh, no xè se avessi davvero il suo sarcasmo senso dello humor non sarei qui.. o forse si?vabbhe, non divaghiamo)..insomma se fossi bruttarella, grassottella o una cicciona incredibile ( via, crepi l'avarizia) e anche u n un po' antipatica....sareste ancora qui a leggere questo blog?
Non saprei proprio...
Io leggo tutti, leggo persino i blog in lingue che non conosco, mi "tiro pare" ( si potrà scrivere "tiro pare"?!ma chi se ne importa!) perchè puntualmente incappo in blog fatti e scritti davvero bene, segue momento di depressione-breve solitamente- e poi riprendo a sbrodolare qua sopra, con il mio cane che con occhi sempre più supplicanti mi fa cenno che vorrebbe uscire a far pipì! ( gli darò una mappa,le chiavi di casa e lo metterò sulla strada dell'H.Y.S. - help your self- , credo sia arrivata l'ora..ha 3 anni!!insomma!!).
Vabbeh, non sono arrivata a una conclusione...( strano Lotta, tu che non arrivi a una conclusione...non è da te!?)
La mia domanda notturna sfociata dopo una giornata pesantuccia al lavoro, una serata "stancante" non ha una risposta nemmeno stamattina alla luce del sole...
Alloragiro il quesito a chi leggerà questo post prossimamente...

5 Comments:

Blogger skalka ha pensato che...

Io anche mi sono spesso posto questo tipo di problema, ho concluso come te che alla fine non era necessario mettere una foto, anche perchè mi avrebbe dato fastidio pensare che qualcuno potesse venire sul mio blog per qualcosa che non sia quello che scrivo. Quindi, se non sbaglio, non ci dovrebbero essere mie immagini collegate al mio blog, eccezion fatta per le vignette.

10:45 AM  
Blogger Aussie-Girl-ottina ha pensato che...

per pregnantboy
meno male allora che non sono l'unica ad essere arrivata a questa conclusione..
credo che i pensieri che raccogliamo nei post siano lo specchio di quello che siamo..perciò niente foto..al massimo un giorno farò uno schizzo .. si vedrà, come sempre "what will be , will be!"

1:27 PM  
Blogger rutger ha pensato che...

...non vorrei fare il solito che esce dal coro ad ogni costo ma pur schierandomi contro la società dell'immagine (se non condividessi quello che dite non avrei neanche letto pregnantboy...) non posso negare di farne parte inequivocabilmente, ergo perchè rinunciare ad attirare un utente in più (attratto dallo spot della mia immagine) che potrebbe invece rivelarsi attento alle mie parole?
In fondo anche voi due non avete fatto un blog sfondo nero e caratteri verdi come il vecchio MS-DOS, nei vostri blog ci sono foto, immagini o disegni che in fondo vi rispecchiano e delineano i contorni della persona, l'unica differenza e che "non ci mettete la faccia" (sia chiaro nel senso buono e ironico del termine...)
Scusate la lungaggine del commento e comunque sia mi piacete così come siete, con o senza foto vi voglio bene lo stesso....

4:16 PM  
Blogger skalka ha pensato che...

Diciamo che non ho messo la foto per lo stesso motivo per il quale non visito e commento blog famosi, tranne qualche eccezione. Mi piace la sensazione di pensare di conoscere a uno a uno quelli che mi leggono, anche se dall'inizio sono diventati di più. Se iniziassi a mettere foto potrebbe succedere che i passanti dal mio blog sarebbero distratti da qualcosa che non siano le parole. Poi sono ipocrita, un bel giorno potrei iniziare a postare book fotografici senza nessun pudore.

10:59 AM  
Anonymous Anonimo ha pensato che...

Per me sei sempre stata tanto tanto carina...visto che ho avuto la fortuna (o la sfortuna)di conoscerti...un bacio...

11:23 PM  

Posta un commento

<< Home