venerdì, febbraio 24, 2006

Ma io non ho l'impluvium!- post semi culturale-

Impluvium di Domus Romana
Ok, se fossi un'antica romana, una patrizia per la precisione, in questi giorni sarei felicissima. Motivo? il mio bell'impluvium nell'atrium sarebbe pieno zeppo d'acqua, ed io e la mia famiglia dormiremmo sonni tranquilli, certi di poter lavarci, bere almeno per altri due mesi minimo..
Ma...dato che non son affatto in questa situazione, ed io inoltre sostengo di essere stata nella vita precedente senza dubbio un faraone egizio (altro che patrizia tsè!), in questi giorni in cui non fa che diluviare, non sto avendo nessun giovamento!!
Dunque.. ho due opzioni:
A) cerco di tornare indietro nel tempo, scelgo una delle due Domus della mia città, mi ci stabilisco e faccio una festa per ringraziare gli dei che ci han donato tanta prosperità;
B) metto tanti catini lungo la mia strada, mi fingo un'antica romana, divo "ave"a tutti quello che passano, e tento di vedere le cose in maniera positiva..
Purtroppo temo che entrambe le opzioni vadano scartate a priori, e dunque oggi mi toccherà prendere il caro amato/odiato ombrello, nuotare fino al lavoro, prendere umido non aiutanto di conseguenza il mio raffreddore ( che sta diventando il mio nuovo amico per la pelle), il tutto pero' sentendomi catapultata mentalmente nel II sec d.C. .. così forse riusciro' a viverla serenamente, aspettando che il caro Mr Sun si muova a tornare dalle mie parti...

2 Comments:

Blogger rutger ha pensato che...

oppure puoi comprarti un kayak ed organizzare gare remo a remo (anzi pagaia a pagaia) sulla distanza Borgo - S.Giulia. Giro di boa alla rotonda fantasma.....;)

11:12 AM  
Blogger Aussie-Girl-ottina ha pensato che...

non male come idea.. ora vado in garage a costruirmi una pagaia!

12:18 PM  

Posta un commento

<< Home