sabato, marzo 25, 2006
lunedì, marzo 20, 2006
- ONE WEEK
Il cerchio si chiude, o si riaprirà, l'abbraccio farà di nuovo sentire il suo calore, e il cuore cercherà di capire in quale modo battere.
Son agitata, per metà al settimo cielo, e per l'altra confusa da morire e sballottata dagli ultimi eventi.. tutto ultimamente mi ha travolta e credo sia normale stare così.
Non vi capita mai di sentirvi come un granello di sabbia che il vento soffia via proprio nel momento che tutto pareva tranquillo?
Beh, sepero che il mio granello approdi su una spiaggia della Tasmania bianca e meravigliosa come quella che pubblico nella foto di oggi.
E riflettendoci mostro in parte per la prima volta me stessa, oltre tutto in un momento particolare e dolce.. non potevo fare scelta migliore per iniziare a farvi vedere qualcosa di me!
Confusione!
Lucio Battisti
Il Mio Canto Libero (1972)
"CONFUSIONE"
Tu lo chiami solo un vecchio sporco imbroglio
ma è uno sbaglio è petrolio
troppo furbo per non essere sincero
ma è davvero oro nero
Io perché non dovrei dirti tutto quello che sento nel cuore
Io perché non dovrei parlarti di tutto anche di un nuovo mio amore
sei o non sei sei o non sei al di sopra di ogni mia grande passione
Confusione confusione
mi dispiace se sei figlia della solita illusione
e se fai confusione confusione
tu vorresti imbalsamare anche l'ultima e più piccola emozione
Se tu credi che il carbone bruci meglio
è un abbaglio è petrolio
Comunque se ami più del fuoco il fumo
di un cero non usare l'oro nero
Ma perché non dovrei liberare qualunque sentimento per chiunque sia
tanto sai io non ti sentirei certamente per questo meno mia
Ma chi mai disse che si deve amar come se stessi il prossimo con moderazione
Confusione confusione
mi dispiace se sei figlia della solita illusione
e se fai confusione confusione
tu vorresti imbalsamare anche l'ultima e più piccola emozione
Confusione confusione .....!!
venerdì, marzo 17, 2006
It's time to go away..
E' fatta, deciso, lo avevo detto, ed alla fine mantengo sempre ciò che prometto.
Scrivevo all'inizio dell'anno che it's time to make a change, e il cambiamento arriva, veloce ed inaspettato come una raffica di vento, accecante come un raggio di sole negli occhi.
Tra circa una decina di giorni: PARTO. ed il viaggio sarà più che fuori da qui, dentro di ME, nei pensieri che mai mi hanno lasciata da quando ho lasciato l'australia, precisamente da quando le porte scorrevoli del gate si sono chiuse dietro di me, ed io mi son sentita derubata immediatamente di un pezzo si cuore..di una parte di me..
Penso che quel giorno il mio cuore impazzirà di gioia, e lo potrete sentire da lì..
martedì, marzo 14, 2006
Mary Poppins
SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!
In questi giorni tra sogni e fatti, mi sto trasformando un po' in Mary Poppins.
Ho iniziato sognando una notte di affacciarmi alla finestra, vedere un gruppo di palloncini volare, ed aggrapparmi d'istinto con tutta me stessa ai fili volando via così con loro nel cielo; ho proseguito poi oggi in bicicletta quando a causa di una buca inaspettata mi son scappati via dal cestino i guanti; ed ho finito quando per via di un colpo di vento ho perso la sciarpa che è così volata veloce dietro di me..
Tutto molto strano, come se fossi spinta a volare prima o poi via anche io da qualche parte, il che in parte è anche vero, oppure, come dicevo prima, sto lentamente avendo un cambio di personalità.. o altrimenti ( altra ipotesi attendibile..) da quando ho smesso di mangiare cioccolata ho perso talmente tanto peso che tra un po' diventerò così leggera al punto di volare! :-)
domenica, marzo 12, 2006
lunedì, marzo 06, 2006
Tour australiani?? no, thanks!!!!
Stamattina son stata in agenzia di viaggi, ed oltre che respirare un'aria molto familiare ( visti i miei trascorsi lavorativi ) mi son presa anche un catalogo.
La destinazione è scontata direi: Australia.
Il libretto si chiama Australia Word, e tra le due parole c'è un canguretto con tanto di collana di fiori ( australia o Hawaii?), son pero' accorpate Nuova Zelanda ed isole del Pacifico, come a dire che la cosa sia semplice. Già racchiudere un posto come l'Australia in così poche pagine mi pareva impossibile, in più ci aggiungete pure altre mète?Vabbeh..
Proseguo, e in prima pagina leggo:"Ciò che ci muove è la passione per il viaggio: avventura umana senza eguali"e ci credo, voi siete un tour operator, dunqua mi sa che la passione per il viaggio a voi oltre che far muovere fa mangiare!
Ma andiamo oltre e tentiamo di capire come, secondo loro, un povero turista dovrebbe aver la forza - e i soldi anche ..- di scorrazzare in lungo ed il largo in mini tour dai nomi più assurdi ( "mosaico Australiano"per esempio, che dà l'idea che quando torni tu sei un mosaico, perchè ti sei fatto a pezzettini!) con viaggi della durata media di 20 giorni... una passeggiata, no?
Partiamo dal fatto che per arrivare laggiù ( almeno dall'Italia) ti fai 23 ore di volo circa, sorvoli praticamente mezzo mondo, mangi ogni due ore, cerchi di dormire ma dato che non sei un contorsionista professionista ti viene solo più maldischiena e basta, guardi 5/6 films tutti in inglese e se sei fuori allenamento con la lingua alla fine hai un malditesta terribile, ti si secca la pella ( diciamo che ti si incartapecorisce proprio ), i piedi si gonfiano come salsiccette fresche, e ti becchi ( tra scali e tutto) un numero di decolli ed atterraggi che una persona normalmente di media fa in un anno..
Poi aggiungi che arrivi e loro tranquilli e pacifici ( grazie forse all'oceano che li bagna ? eh eh) son giusto quelle 8/10 ore avanti e tu praticamente credi di aver viaggiato nel futuro, o perso un giorno ( magari un venerdì, in genere non si perde un venerdì?!), ed il tutto comunque non ti aiuta; passi le prime notti a contare le pecore sperando di addormentarti, ed invece senti nel buio e nel silenzio solo il tuo stomaco che praticamente ruggisce affamato .. sarebbe ora di pranzo per lui, come biasimarlo.
Infine, insito in tutto ciò, lo sconvolgimento naturale della propria psiche che si rende conto di esser andato "dall'altra parte del mondo"come si suol dire, ed insieme la domanda "ma sto camminando a testa in giù?"..e così via ( ma l'acqua del water va in senso orario o antiorario?ma da dove cavolo guardo per attraversare la strada?ma...come cavolo si vestono?ma...che nomi di vie assurde!ed infine lo stupore della commessa del supermercato alla quale chiedi"ma a che ora chiudete stasera?" e lei con sdegno "non chiudiamo mai, facciam 24 ore su 24" e tu provi gioia per te, e pena per la poveretta che ci deve lavorare nel cuore della notte,mentre invece sarebbe molto più felice di essere in giro a berre birra della Tasmania, in un Hotel con gli amici)..
Insomma, il tuo Sogno Australiano inizia già con qulche punto debole (soprattutto per te fisicamente..).
E poi .. gli itinerari, ascoltate un po': 18 giorni, Cairns- nord est- , Ayers Rock - centro -, Sydney - sud est-, Adelaide - centro sud-, Perth - sud ovest-...ma dico...sono folli???? Una persona normale impazzisce !!! Non siamo mica trottole noi !!! Basta, deciso, se un giorno rivorrò trasportare me stessa laggiù ( ma sono mai tornata da là veramente?) mai e poi mai getterò me stessa in un tour del genere. Se vado sto su un isola del Queensland A VITA!