domenica, aprile 30, 2006

I MISS YA

giovedì, aprile 27, 2006

per l'antennina eli

lo sapevate che..

?
Dico questa grande verità ( o piccola?) su di me, per parlare anche e sopratutto delGruppo H5N1 il quale sta trasformando i muri di Pavia in poesia, e trovo che tutto questo sia molto bello.
"poesia d'amuro"
Quello che leggi è un solo verso, un verso solo;ma se lo leggete in 14 diventate un sonetto, se lo leggiamo in 14233 diventiamo la Divina Commedia.
Se volete saperne di più, andate qui:

martedì, aprile 25, 2006

Troooopppo forte!

Ciao Prof..

"Noi che ricerchiamo la conoscenza, ci siamo sconosciuti, noi stessi ignoti a noi stessi, e la cosa ha le sue buone ragioni. Noi non ci siamo mai cercati, e come avremmo mai potuto, un bel giorno, "trovarci"? Si è detto e a ragione: "Dove è il vostro tesoro, è anche il vostro cuore", il "nostro" tesoro si trova dove sono gli alveari della nostra conoscenza. E per questo siamo sempre in movimento, come veri e propri animali alati e raccoglitori di miele dello spirito, preoccupati in realtà solo e unicamente di una cosa, di "portare a casa" qualcosa."
(Friedrich Wilhelm Nietzsche(1887)GENEALOGIA DELLA MORALEUno scritto polemico Prefazione)

A TE che mi hai fatto per primo approcciare una decina di anni fa alla filosofia, TU che mi hai insegnato a interrogarmi sui temi importanti, TU che mi hai insegnato a cercare la conoscenza a fatica sui banchi di scuola,TU che mi spostavi sempre al primo banco "per controllarmi meglio", TU che eri sempre in movimento in sella alla tua bicicletta, la stessa che "ti ha tradito" facendoti lasciare troppopresto questo mondo, il mondo della tua scuola, dei tuoi ragazzi, quelli nuovi e quelli vecchi come me e tanti altri.

GRAZIE PROF

ometto piccolo e riccioluto, il tuo sguardo dietro gli occhialetti tondi e spessi resterà sempre nel mio cuore......

Una tua ex alunna


In collaborazione con
AUSTRALIANLOTTA
consigliano :

Performance davvero imperdibile degli EELS with strings registrata lo scorso 30 giugno 2005 al Town Hall in New York City. Se amate gli Eels, adorerete questo cd all'istante!
( spelndido regalo , grazie mille ruggy!!)

domenica, aprile 23, 2006

26 years old

"and remember:
the world is
at your feet"


Sweetest Goodbye
_____________________
( Maroon 5 )


Where you are seems to be
As far as an eternity
Outstretched arms open hearts
And if it never ends then when do we start?
I'll never leave you behind
Or treat you unkind
I know you understand
And with a tear in my eye
Give me the sweetest goodbye

That I ever did receive
Pushing forward and arching back
Bring me closer to heart attack
Say goodbye and just fly away
When you comeback
I have some things to say
How does it feel to know you never have to be alone
When you get home
There must be someplace here that only you and I could go
So I can show you how
I… Dream away everyday
Try so hard to disregard
The rhythm of the rain that drops
And coincides with the beating of my heart
I'll never leave you behind
Or treat you unkind
I know you understand
And with a tear in my eye
Give me the sweetest goodbye
That I ever did receive
Pushing forward and arching back
Bring me closer to heart attack
Say goodbye and just fly away
When you comeback
I have some things to say
How does it feel to know you never have to be alone
When you get home
There must be someplace here that only you and I could go
So I can show you how I feel

Riflessione: nella mia vita ci sono sempre stati più addii in proporzione a nuove amicizie che nascevano, più momenti in cui mi sono dovuta staccare da persone care, ed inoltre le persone a cui tengo di più ( salvo rarissime eccezioni ) sono sempre da me distanti e perciò è un continuo dirsi goodbye..

now you can call me " LADY"


Pochi giorni fa, venerdì per la precisione, ho festeggiato il mio 26esimo compleanno.

Qualcuno mi ha fatto notare che il mio compleanno cade nello stesso giorno dell'amatissima regina Elisabetta d'Inghilterra.. quindi, anche senza volerlo, la mia "devozione"per l'Inghilterra, e tutti i suoi Paesi, viene confermata perfino dalla mia data di nascita.
Per il resto ho festeggiato allegramente l'arrivo dei miei 26 anni, lasciando nel cassetto i vecchi 25 che tutto sommato sono stati parecchio travagliati. forse perchè era una cifra dispari, ed io tendenzialmente ho più fortuna con le cifre pari..
Comunque ora autorizzo tutti, grandi e piccini, a chiamarmi LADY, ma non old lady..please!

lunedì, aprile 17, 2006

!!


remember guys:
WALK THE LINE!
(come direbbe Johnny Cash)

sabato, aprile 15, 2006

CHE SERATA!


(NB per RUGGY: la foto l'ho fatta io, percio'POSSO pubblicarla anche io)
Un post per celebrare la serata di ieri, splendidi momenti in compagnia dei tre ragazzi che piu'adoro in assoluto:
SEBA- con cui ho condiviso la mia avventura australiana nell'euforia più totale
RUGGY- che mi è sempre al fianco e mai potrei fare a meno di lui
JAKE- che ho sempre avuto nel cuore, nonostante fossimo in due emisferi diversi
I LOVE U GUYS !!
------------------

mercoledì, aprile 12, 2006

SURF!! ( the net!)

Il collegameneto con l'Australia c'è, ma premetto che son sempre stata affascinata dal surf fin da prima che la mia vita s'incrociasse con l'amata terra down under.
Ho sempre trovato fantastica l'idea di passare attraverso un tunnel di onde, "cavalcarle"in perfetto equilibrio, esserne avvolti e liberarsene alla velocità della luce.
Darei un bacio ad ogni surfista che arriva a rivaper il coraggio che han dimostrato ogni volta.
Ma dato che la cosa non è possibile ( inesistenti sono le onde dalle mie parti,o forse ci sono solo nel lago di Como? come un ragazzo un po' pazzo pensava assurdamente potesse essere!), mi accontento di "importare"direttamente la materia prima:un perfetto surfista che tra 24 ore sarà qui.. eh eh!!

martedì, aprile 11, 2006

MAESTRA CALLLLLOOOOTTTTAAAAA !!!

"maestra calllllotta vieni?
maestra calllllotta vieni qui?
maestra calllllllllllloooottttaaaa!!"
ARGGGGGG!!!
(ruggito del bimbo finale)
Ok, l'istinto materno è in ogni donna, da piccole si gioca a fare le mamme, si sogna ad occhi aperti come sarà il proprio piccolo, avra'gli occhi celesti come il papà, oppure scuri scuri ? sarà biondissimo, o sarà una bella bimba con i capelli castani ?..belli belli questi pensieri ovattati, ma la realtà in cui mi son auto catapultata ultimamente è tutt'altro!
Premettendo che io ADORO i piccoli bimbi, son tutti tremendamente splendidi, morbidi e profumati, arrivo però a concludere che se non mi avevano fatta santa per il mio ultimo lavoro, con questo di ora ho delle ottime possibilità!
Sono letteralmente stravolta da una mattinata di lavoro con "gli angioletti", non mi sento piu'le braccia ( due bimbi in braccio alla volta, brava eh?!), mi son trovata pezzi di grando in tasca ( abbiamo fatto qualche esperimento con il grano questa mattina, con non eccellenti risultati...)..e una vocina mi continua a girare per la testa "Maestra Callllloooootttaaaaa".. inutile, o cambio nome ( e divento tipo Mia, Lia al massimo Anna) oppure mi devo rassegnare a sentire il mio nome storpiato a vita! Viva i bimbi!

venerdì, aprile 07, 2006

Where is it?


Ci sono momenti in cui tutto va bene, dentro di te, attorno e "in parte" come si dice dalle mie parti(= a fianco).
Quando l'aria ti sembra addirittura morbida, e le stelle ti strizzan l'occhio in alto nel cielo limpido la sera quando porti a spasso il cane.
Eccoti li', magari mesi fa, o addirittura solo poche settimane prima, tutto era assolutamente indefinito, ti basavi su sensazioni, speranze, e tremila paranoie miste a paura di restar delusi, timore di perdere tutto..
Ed ora, a piccoli passi, ti avvicini al tuo oggi, ed al tuo domani, che piano piano paiono più definiti, non dico chiari ( quello credo non lo saranno mai), e tutto pare iniziare ad avere un senso.
Io ora son rifugiata nel mio "Vicolo della Felicità", e la scritta "E'VERO!"potrei averla fatta io.
Vivo da due settimane a questa parte in uno stato di grazia, e, sebbene con la consapevolezza di quanto tutto comunque resti precario e complicato, mi godo questo momento che tanto aspettavo.
La settiamana prossima il mio cuore ricomincerà a battere a dismisura, e per una volta non dovrò andare lontano ( o"dall'altra parte del mondo", eh eh!), o in isolette nord europee.. non no... avro' il "servizio a domicilio"! E forse, nel cuore della notte, qualcuno cambierà la targa con il nome della mia via proprio con quello di "Vicolo della Felicità"!!!!

giovedì, aprile 06, 2006

*************

Sono rientrata nel tunnel

Devo fare un posto ufficiale per cominicare che "sono rientrata nel tunnel!".
Ragazzi ho ceduto: il primo di aprile ho rispalancato le porte alla mia passione numero uno:
la CIOCCOLATA
Ebbene sì, nell'arco della mia settimana londinese, in balia dell'ebbrezza e della felicità, ho iniziato nuovamente a cibarmi dell'amata cioccolata.. e la cosa stupefacente è stata che non ho provato il minimo rimorso.
Credevo che la cosa sarebbe stata passeggera, e dopo tutto il primo di aprile eran ben 4 MESI senza averne toccato un pezzetto.. ma mi sbagliavo.
Stasera, appena uscita dal lavoro, mi son precipitata al supermercato e mi son comprata una tavoletta di cioccolata ripiena di nocciola, e ho iniziato a mangiarla ancora con lo scontrino in mano..ed ovviamente l'ho finita tutta.
Non dico nulla, sono tremenda, lo so.

GIOCO

GIOCATECI RAGAZZI, E'ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE!

http://www.20q.net/

mercoledì, aprile 05, 2006

HI GUYS!


Nonostante gli impegni che si sono subito riversati sulla sottoscritta non appena atterrata all'aereoporto (per la serie:ho da circa 2 minuti rimesso piede sul suolo italiano , già mi squilla il cellulare per "prenotarmi"per i prossimi 7 giorni lavorativi.. pietà, vi prego, pietà!), eccomi qua, ad aggiornare il mio caro blogghino.
Le idee non si sono molto riordinate dopo l'ultimo post che ho scritto, nel senso che tutto è ancora molto compresso nel mio cuore e i ricordi fanno un po' confusione, si accavallano e son ancora sfocati, come le fotografie rubate e le corse verso le metropolitane, ma quel che è certo è che "we are open", io ed il mio blogghino siamo still open come d'altra parte siamo sempre stati anche nei momenti più pieni che mai.
Non vi ho detto una cosa del mio viaggio ( anche se per la verità non ho detto praticamente nulla ..), ovvero che son qui per miracolo. Mi spiego. Nel volo di ritorno, io persa nei piensieri, e tra le nuvole nel vero senso della parola,a una mezz'ra circa dall'atterraggio, ho per la prima volta temuto di precipitare. Sembrava di essere sulle montagne russe, da cause apparentemente dettate da condizioni atmosferiche pessime a detta del comandante. Fatto sta che mi son alla velocità della luce abbracciata stile koala ( quale sono d'altra parte) ad un illustre sconosciuto al mio fianco, tale Mr Nonsoche, londinese, grosso quattro volte me, che di botto dalla paura si è fatto pallido pallido, ed ha smesso di farneticare parlando di pinte di birra come aveva fatto dal decollo a quel momento. Quando siamo scesi dall'aereo/ottovolante mi sono scusata per il mio comportamento non troppo freddo/british, e ho semi-baciato la pista d'atterraggio.
Beh ci tenevo a dirvelo. E meno male che non ho assolutamente paura di volare.
Anyway.. I'm still here!

lunedì, aprile 03, 2006

I'M BACK!

Non molte parole, solo una...anzi no, una non basterebbe per descrive cosa è stata per me questa settimana a Londra. Dunque, piano piano, trovero' le parole..per ora sono tutte compresse, mescolate e compatte nel mio cuore.