venerdì, gennaio 27, 2006

Push the BOTTON


Ecco qua..basta premere il bottone giusto e tutto fila liscio..
Prendere la strada più dritta e in discesa, aprire la porta socchiusa, avere l'ombrello più resistente ed il cappotto più caldo. Esser sempre in anticipo di cinque minuti, avere le monete contate per il caffè, le ruote della bici sempre gonfie, e l'aria in faccia non troppo fredda. Mangiare nè poco nè molto, esser golosi ed avere il cioccolato sempre a disposizione, avere freddo ed aver una coperta pesante, aver caldo ed avere un mare blu in cui tuffarsi con una maschera che ti fa vedere granchi e pesci che sfilano..Saper sempre dire di no anche quando non ce la fai, saper fari i duri con chi se lo merita. Non aver mai la pelle del naso screpolata, e sfoggiare sempre al mattino un bel sorriso . Oppure sfoggiarlo la sera, magari addormentandoti piano, già sapendo che per il resto della nottata non farai che sognare bottoni.. quelli giusti, ovviamente.

giovedì, gennaio 26, 2006

26 gennaio:AUSTRALIA DAY

"Advance Australia Fair"
(Inno australiano che potete anche ascoltare come sottofondo!)
Australians all let us rejoice
For we are young and free
We've golden soil and wealth for toil
Our home is girt by sea
Our land abounds in nature's gifts
Of beauty rich and rare
In history's page,
let every stage
Advance Australia Fair
In joyful strains then let us sing
Advance Australia Fair
Beneath our radiant Southern Cross
We'll toil with hearts and hands
To make this Commonwealth of ours
Renowned of all the lands
For those who've come across the seas
We've boundless plains to share
With courage let us all combineTo
Advance Australia Fair
In joyful strains then let us sing
Advance Australia Fair!!!!!!!!

Omaggio

Perchè MUSICA,
RITMO, CHITARRE,
VOCE e BATTERIA...
sono tutto il nostro mondo..
e se poi c'è qualcuno che
suona e canta con l'anima...beh,
allora..non manca proprio nulla!
(by uffical SILENT TOWN's FAN!)

mercoledì, gennaio 25, 2006

California..here we come..


Ragazzi...sapete quando vi capitano le cose più inaspettate? ecco, diciamo che a me succede spesso, ma alle volte il destino sbaglia i tempi.. ed è questo è il caso.
Stavo infatti per catapultarmi nella famosa Orange Country, ma sotto sotto non ne ero convinta nemmeno io.. dunque la mia decisione è stata di dire no alla proposta allettante sì, ma davvero non al momento giusto.
Che poi ci sia un momento giusto per tutte le cose, questo è davvero da vedere..

sabato, gennaio 14, 2006

3 ... "T"

Non vedo i tacchi, ma la sig.na qui sopra
mi sa che ha visto il film di cui parlo nel post!

Ok, ieri sera/notte ero al 3 "X", ma il mio post oggi per uno strano gioco del destino, lo intitolo e dedico alla regola delle 3 "T", ovvero una pillola di saggezza estrapolata dal film "Ravanello Pallido", che sta a significare uno dei must che ogni donna dovrebbe rispettare.( maybe..)
3 "T" sta per "tette-tacchi e trasparenze" e secondo il film dovrebbe funzionare...il film dice inoltre che "Una donna ha il vestito giusto quando ti viene voglia di strapparglielo!".. concordi?
Non so bene perchè mi stia avventurando in un discorso del genere quest'oggi...infatti ora smetto, ma mi sa che la Miss Luciana L. mi ha davvero traviata!eh eh eh!

lunedì, gennaio 09, 2006

?!?!?!?!??!??!??!?!?

solo per dire che....
ho gli occhi che mi fanno male. n. eccessivo di lacrime? puo' darsi.
non mangio cioccolata da 9 giorni. non ci voglio nemmeno pensare troppo per carità.
oggi mi è stato detto al lavoro "non ti inca****"da una persona che lo è perennemente..allora tu sì sempre e io nemmeno una volta ? no comment ( tra l'altro avevo anche ragione)
qualcun altro invece ha gettato mistero laddove proprio non c'era nulla di misterioso... ma la gente si diverte ad agire con leggerezza???E le conseguenze se le prendono sempre i più deboli, o meglio, i più cretini?
poi ho questo sogno che mi assilla che ho fatto , quello in cui vedevo una donna abortire e soffrivo io stessa per la cosa anche a livello fisico. impressionante e credo abbia un significato. ma non lo so con esattezza. forse che mi stanno svuotando, che mi stanno togliendo la forza, che sono disillusa, che faccio fatica a star su.
l'altro giorno riflettevo inoltre sul significato della parola "alzati", quando ti viene detta quando sei a letto...ma come alzati? mi devo sollevare in modo orizzontale e galleggiare sopra l'aria?ma che senso ha? basta basta basta.. troppe cose non han senso.

domenica, gennaio 08, 2006

Make a change!!

***
"Cambiare e' la regola della vita. E quelli che guardano al passato od al
presente, certamente perderanno il futuro"
(John F. Kennedy)
***
Cambiare-cambiare-cambiareeee!!
Questo mi urla una vocina da dentro
Perchè troppe sono le cose che non vanno
e i rapporti vanno in frantumi
le bugie che diventano verità
e le dita dei piedi alle quali la notte
spuntano i denti.
Tutto mi morde attorno
I potenti tentano di schiacciarmi
annientare ogni mia parte
strapparmi ogni certezza
MA
la vocina mi sussurra e poi sempre piu' forte
girda.."Make a Change!"
prima o poi sarebbe successo
2006=O ci sei/O ci sei
Non si scappa più
I nodi sono al pettine
i falso quieto vivere è finito
il "sono tornata perchè
sai, gli mancavo"non c'è più..
è ora che si faccia calma,
che io mi possa sdraiare serena
e non raggomitolare nel letto
che io possa "DECIDERE",
che io possa tornare a
V I V E R E ...

giovedì, gennaio 05, 2006

Placidamente


Sono gioni a dir poco pessimi.
Dormo poco , mangio poco ( e per giunta nemmeno cioccolata), la gente è altamente maleducata nei miei confronti ( ed in generale con tutti, dunque ciò mi consola) ..e la notte le poche ore che dormo faccio sogni allucinanti.. non capisco perchè..
L'altra notte cercavo disperatamente nel mio sogno una stanza, ma attraversavo mille posti stra colmi di gente che ballava il liscio, ed io mi facevo largo tra di loro a stento..arrivato alla mèta, ma non c'era ciò che desideravo..
Parlo nel sonno, e tanto. Mi sento. Non è un buon segno, significa che le mie notti sono agitate..
Vorrei esser un po' più come la fanciulla che guarda placidamente fuori dalla finestra. E' tranquilla, magari ha pensieri per la testa, ma la veste è morbida, la posa del corpo è comoda..non ha l'aria di non essere assolutamente in pace con se stessa...non voglio dire che io non lo sia, ma il mio fisico mi sta parlando, io stessa lo sento e bene, ed è ora di darmi delle risposte, o quanto meno cercare il modo di capire.

martedì, gennaio 03, 2006

Welcome

2006 : Lo aspettavo...è oramai qui al mio fianco...

Eccolo, è arrivato, un po' in sordina, nemmeno me ne son accorta e la sua alba era già lì pronta che mi aspettava..

Ho inziato l'anno male, piangendo ma fortunatamente poi con una visita che mi ha fatta tornare di buon umore..sapevate che per una donna veder un uomo al primo dell'anno appena sveglia porta bene? beh, spero almeno questo giochia mio favore e che l'anno proceda meglio di come era iniziato..
Infatti circa alle 2 del mattino del nuovo anno ero lì che litigavo (per far valere i diritti miei e della mia tavolata d'amici) con una coppia di ristoratori che volevano fare i furbetti, appena sveglia poi mi hanno fatto cadere le prime lacrimuccie dell'anno e ho passato il pomeriggio al lavoro..fortunatamente la sera cena cinese per respirar un po' d'aria lontana e tanti progetti..
Prevedo che nel 2006 molti nodi verranno al pettine, e molte decisioni importanti verranno prese..
La prima decisione più leggera di non mangiare più cioccolata non mi sta dando particolari problemi, pensavo peggio.. per il resto tutto è nel pentolone, ed io ...giro ben bene il mestolo!!
Ben venuto 2006......sarai un bel piattino!!Ovviamente senza un granello di cioccolata!!